La musica ispira tutto il resto.

Classe 1990, torinese ma non troppo, baffi azzurri, di giorno freelance in comunicazione, ama il filmmaking, tutto il resto del tempo suona. Da qualche anno alle prese con il suo progetto solista, dispone di due set-live: un acustico con chitarra e loopstation, che gli ha permesso di condividere il palco con artisti quali Massimo Volume, Tre Allegri Ragazzi Morti, Brunori Sas, Marta sui tubi, Paolo Benvegnù, Motta, iosonouncane.
Il set elettrico è completato da due componenti dei Testadimorto (ex-Satellite) vincitori dell'Arezzo Wave Piemonte 2014, con i quali sta lavorando all’uscita del prossimo disco, scritto a 6 mani, uscita prevista Febbraio 2017.

Nicola ha pubblicato nel giugno 2014 il suo primo singolo Temi il tempo prodotto da 211dB, la nascente fucina di artisti dello sPAZIO211 di Torino. Proprio grazie a Temi il tempo, è stato selezionato da MTV New Generation, per partecipare al New Generation Campus. Nel 2015 esce Luna, seguita da Il nostro mondo a colori, seconda e terza prova registica per Nicola, che scrive e dirige i suoi videoclip.
"APPUNTO" è il primo disco di Nicola Martini.
Contiene molte pagine bianche, 8 tracce originali e 1 cover di Domenico Modugno. L’album raccoglie brani scritti nel corso di alcuni anni, i primi del suo percorso solista.