Il Bianconiglio

Il Bianconiglio

Nicole Volpato

2021 - Cantautoriale, Pop, Indie

Descrizione

A distanza di un anno dall’uscita del suo singolo d’esordio “Be Careful” la giovane cantautrice, proveniente dal Friuli Venezia Giulia, Nicole Volpato presenta il suo secondo brano “Il Bianconiglio” (Edizioni Esibirsi). Questa volta cantato in italiano con la dolcezza timbrica ed interpretativa di Nicole che ben si fonde con degli arrangiamenti che trascinano l’ascoltatore in un mondo “meraviglioso”.
Anche questo singolo è stato composto in feauturing con Matteo Da Ros chitarrista di grande talento già componente dei “Mellow Mood”.
“Il Bianconiglio” è nata un po’ per caso mentre suonavo il pianoforte; il mondo in cui è racchiusa, ispirato a quello di “Alice nel paese delle meraviglie”, è un luogo surreale, un po’ pazzo e fuori dagli schemi.
Il Bianconiglio in questo caso rappresenta la motivazione, un sogno, qualsiasi cosa che possa dare energia ad una persona per trovare la propria strada . Inseguirlo non sarà facile: ci sarà chi ti illude o chi cercherà di intralciare il tuo percorso ma si sarà sempre una via d’uscita per credere in se stessi e trovare quella scintilla che ispirerà il tuo cammino.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia