Nicolò Carnesi - Penelope, spara! (con Dimartino)

PLAYER

Premi play per ascoltare il brano Penelope, spara! (con Dimartino) di Nicolò Carnesi:

DESCRIZIONE

“Penelope spara" è l'unica ballata del disco, una canzone nata per la spontanea necessità di raccontare una storia per immagini, una sorta di dedica ritardata nei confronti di qualcuno ormai perduto. Erano anni in cui sperimentavo con parole e giri armonici, in quel caso la musica venne fuori ispirata ad una ballata di Satie che era, ed è tutt'oggi, uno dei miei compositori preferiti.
Con Dimartino, in quegli anni, ci accomunava la vicinanza geografica (abitavamo in due paesini limitrofi), ma soprattutto una grande amicizia e una profonda intesa. "Penelope spara" l'avremo cantata un sacco di volte dal vivo e sapevo che si trattava una delle sue/mie canzoni preferite. Oggi sono davvero felice di annunciarvi che Penelope si arricchisce dell'interpretazione di un grande amico e cantautore.

ALBUM E INFORMAZIONI

La canzone Penelope, spara! (con Dimartino) si trova nell'album Gli eroi non escono il sabato 2022 uscito nel 2022 per Garrincha dischi, Manita Dischi, Believe.

Copertina dell'album Gli eroi non escono il sabato 2022, di Nicolò Carnesi

---
L'articolo Nicolò Carnesi - Penelope, spara! (con Dimartino) di Nicolò Carnesi è apparso su Rockit.it il 2022-06-17 15:36:49

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia