Disco del giorno
album Showgun - Ninjaz MC
Leggi la recensione

Descrizione

“Questa prima uscita nasce dalla mia esigenza di fissare su un disco alcuni dei pezzi del repertorio che da anni eseguo durante i miei live con Numa Crew – conferma Di Martino – mentre la scelta di cadere su un immaginario nipponico rappresenta una continuità stilistica, dato che la storia ed i personaggi del Giappone hanno sempre fatto parte della mia arte, a partire dal nome che mi sono scelto come Mc ed arrivando anche e soprattutto al mio percorso come writer.”

Credits

Il più inglese fra gli mc italiani, dopo dodici anni di attività live, sceglie finalmente di fermarsi per dare vita al suo disco d'esordio. Questa, in sintesi, la genesi di Showgun, primo album del fiorentino Vincenzo Di Martino, meglio noto come Ninjaz, storico Mc del collettivo toscano Numa Crew, veri e propri alfieri della via italiana alla bass music.

Il disco marcherà la prima uscita della neonata etichetta GRIMEIT, lanciata dagli stessi membri di Numa Crew ed orientata alle sonorità Grime e Bass realizzate in Italia. Il lavoro, inoltre, può vantare la partnership sulla distribuzione digitale da parte di Hellmuzik, etichetta di bass music lanciata da Hell Raton, già fondatore e CEO di Machete Empire Records. L'album è stato prodotto grazie al contributo del progetto Toscana 100band, promosso dalla Regione Toscana allo scopo di valorizzare i talenti locali.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati