"A Magia Do Verão"

"A Magia Do Verão"

Ninni

2025 - Strumentale

Descrizione

Il nuovo brano strumentale firmato dal chitarrista napoletano Luca "Ninni" Caligiuri, un omaggio intenso e raffinato alla tradizione della chitarra brasiliana.
Ispirato ai grandi maestri come Yamandu Costa e Raphael Rabello, “La Magia do Verão” trasporta l’ascoltatore in un viaggio sensoriale tra le atmosfere calde e nostalgiche dell’estate. La composizione è un intreccio di virtuosismo e delicatezza, in cui la chitarra diventa voce narrante di emozioni che non hanno bisogno di parole.
Caratteristica distintiva del brano è l’approccio artigianale agli arrangiamenti, tutti curati da Caligiuri stesso: non solo le melodie principali, ma anche le linee di basso, registrate con la stessa chitarra, attraverso una tecnica che unisce ingegno, sensibilità musicale e profonda conoscenza dello strumento.
"La Magia do Verão" è un invito a rallentare, ad ascoltare il respiro del tempo che scorre con grazia, come una brezza calda sul litorale di Rio. È anche una dichiarazione d’amore alla chitarra come mezzo di espressione totale, capace di evocare paesaggi, storie e stati d’animo con una sola voce.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia