Chimere

Chimere

Near Ocean

2015 - Cantautoriale, Pop, Alternativo

Descrizione

Near Ocean nasce come progetto cantautoriale solista,aperto però a collaborazioni saltuarie con altri musicisti,permettendomi così di esibirsi anche in contesti diversi da quelli acustici.
I miei testi trasudano la mia quotidianità,ciò di cui rimango impressionato,e le storie delle persone che incontro lungo il cammino.
Ho deciso di racchiudere gli ultimi due anni della mia vita in otto canzoni,cercando di trasmettere quanto ho di più caro.
Nel luglio 2015 è uscito CHIMERE,il mio primo album,disponibile in free download qui: niroband.bandcamp.com/releases

" CHIMERE" è un album di natura cantautoriale/pop composto da otto canzoni,è sufficiente concedersi una mezz'ora per ascoltarlo, trenta minuti in cui sono racchiuse le esperienze più significative che ho vissuto negli ultimi anni.
Il titolo dell'album non è casuale, la chimera è infatti una creatura mitologica con 3 teste.Io ho riadattato questo concetto alla società del nostro tempo, associando le teste a delle maschere,personalità che l'individuo moderno,privo di una vera e propria identità sfoggia a seconda della situazione in cui si ritrova.
Il concetto di maschera riprende anche le tematiche Pirandelliane,secondo le quali l'essenza umana viene celata dal volto che i valori della famiglia e della società gli impongono di mostrare,rendendo di conseguenza impossibile la ricerca del proprio vero "io “.

Arrangiamenti,testi,esecuzione e mix a cura di : Near Ocean
Mastering: Giampaolo Giacobbe
Artwork: Zeno Nan

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia