Governo tennico

Governo tennico

Niù Tennici

2019 - Reggae

Descrizione

Dal 11 gennaio è in distribuzione nei negozi, negli store digitali e in streaming Governo Tennico, il nuovo album Live in Studio dei Niù Tennici prodotto e distribuito da Azzurra Music. 14 tracce ragamuffin con cui la band gioca nel creare un’album ricco di sonorità e tanta ironia.
In questa versione Live in Studio i Niù Tennici colorano le cadenze tipiche del ritmo in levare con il tocco personale che da sempre li distingue, ancora una volta, la leggerezza del dancehall reggae si coniuga con l’ironia e una satira leggera sulle contraddizioni dell’umanità in questi anni di mutamenti. L’intento che ha guidato questo lavoro è stato quello di ricreare in studio le sonorità più vicine all’impatto live della Band.

Su questa leggerezza tra musica e testi, i Niù Tennici ripropongo in Governo Tennico alcuni loro successi (come ad esempio Affitta Una Ferrari, Mar Della Luna, Slot Machine), arricchendo la tracklist con quattro inediti Non Sono Un Rastaman (dove viene dichiarata la passione per la musica giamaicana indipendentemente dalle implicazioni Rasta/smokers… ), Sola Non Resterò, Ti Terrò In Ostaggio, Fatti Rifare (simpaticamente dedicata ad un ex presidente del Consiglio) che segnano il presente e il futuro del gruppo. A completamento dell’album, la band guidata dalla splendida voce di Cora Mantovanelli, si cimenta nell’interpretazione di alcuni successi internazionali tra cui spicca You Know I’m No Good di Amy Winehouse.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia