slot machine

slot machine

Niù Tennici

2015 - Trip-Hop, Ska, Reggae

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • arutanable 6 anni fa Rispondi

    SLOT MACHINE è il titolo del nuovo singolo lanciato in questi giorni in tutto il territorio italiano da radio Air Play con suoni moderni basati su incroci ritmici tra sub profondi e arrangiamenti post Reggae che fanno esplodere la casse!!!
    Un nuovo viaggio del collettivo NIU’TENNICI in collaborazione col produttore artistico Alberto Rapetti tutto da ballare ma soprattutto da ascoltare.
    Affitta una Ferrari ( Vox Pop) nel 1991 fù il disco d’esordio che in breve tempo divenne una hit nel panorama della musica in levare e non solo. A seguire altri singoli come: Il Mar de la Luna (nel ’94 hit in Perù), Voglio Divorziare e Noi Siamo Sexy. Nella loro trentennale carriera hanno pubblicato numerosi brani partecipando a compilation come Italian Posse, Sotterranei Italiani, Reggae Radio Station e altri progetti al di fuori del panorama Reggae.
    Comunque sempre presenti nello scenario delle serate Reggae italiane a cavallo degli anni 90/2000 e protagonisti in alcune importanti performances live come University Posse allo stadio Olimpico di Roma in compagnia di band del calibro di Africa Unite e del grande Frankie Hi-Nrg
    Il loro primo album Noi Siamo Sexy (RTI) risale al 1992 e dopo alcuni anni di inattività i NIU’ ritornano nel 2007 e nel 2012 esce Gira che ti gira la testa (Distar Records) da dove vengono estratti i due singoli Né schei né Sky e Le domeniche ossessionate.
    I NIU’ si sono sempre distinti per la vena ironica dei loro testi, caratteristica inedita per il reggae e per il coinvolgimento delle loro prestazioni live impreziosite dalla nuova vocalist Cora e dalla voce di Geky.

    I NIU’ TENNICI sono:
    Cora Mantovanelli (Cora Vanelli) Voce
    Gecchele Flavio (Geky)- tastiere, voce
    Giorgio Rainero (Rana) - batteria
    Robeto Abate (Voby) - chitarra
    Franco Veronese (Uilli) - sax
    Lele Rama - chitarra
    Stone Sennaya (Djah Stone)- basso
    Nicola Pasetto (Nico) - tromba
    Flavio Dal Colle - trombone
    Vito Castelar - sax