Ice Age

Ice Age

Nobody Cried For Dinosaurs

2022 - Rock, Progressive, Indie

Descrizione

«Ice Age» è il terzo ep della band-collettivo Nobody Cried For Dinosaurs, uscito il 25 novembre su tutte le piattaforme digitali, distribuito da A1 (Artist First).

L’ep è stato anticipato dai brani “Charlie Sheen” e “Defective Supersight”, pubblicati a maggio e ottobre e inseriti rispettivamente nelle playlist editoriali Spotify: Rock Italia e All New Rock.

La copertina dell’ep, realizzata dall’artista saudita Kaled-pixel, raffigura i panorami urbani giapponesi che hanno fatto da cornice al primo tour internazionale della band nel 2016.

“In questo terzo EP abbiamo cercato di lasciarci completamente andare esplorando nuove modalità di fare musica insieme ai nostri collaboratori abituali (il bassista e producer Iulian Dmtrenco, il batterista dei Tropea Claudio Damiano e il nostro produttore Giacomo Carlone). Abbiamo messo alla prova i nostri limiti espressivi sperimentando con un brano interamente strumentale (Kansai Maiden Club) e con sonorità più estreme, ricche di distorsioni e inserti al limite del glitch.”

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia