Descrizione

“Saved” è il disco d’esordio dei giovanissimi torinesi Noir Project, in uscita il 4 marzo 2016 per la label americana Mervilton Records. Un lavoro che segue i primi due ep autoprodotti ed una intensa attività live , in cui la band ha toccato oltre all’Italia anche Inghilterra, Austria, Slovacchia e Repubblica Ceca. Dieci brani che si dipanano tra rock, stoner e idm (intelligent dance music), con un respiro musicale che guarda oltreoceano a band come Tool, Isis e A Perfect Circle. Testi onirici e immaginifici e ritmiche aggressive, su cui si innestano intrecci di chitarre e synth, con la voce del cantante Thomas Andrew, a volte sussurrata a volte rabbiosa ed urlata, a completare il tutto.
“Come ogni disco d’esordio questo lavoro è un diario delle nostre esperienze fino ad ora come persone e musicisti, oltre che una richiesta d’aiuto alla musica affinchè ci salvi da una vita altrimenti grigia, da cui il titolo “Saved” – raccontano i Noir Project -. Un peso importante nella costruzione dei brani lo hanno avuto certamente i concerti di questi anni, in particolare le esperienze fuori dall’Italia, in Paesi in cui il nostro genere musicale è molto seguito, che ci hanno permesso di allargare i nostri orizzonti compositivi.
Concettualmente il primo tassello del disco è stato il brano “Lonely Whale”, che ha rappresentato la chiave di volta per quello che riguarda la ricerca del nostro sound, dando il via ad un approccio musicale più aggressivo, che ha poi influenzato tutto il resto del disco.”

Credits

NOIR PROJECT - SAVED
Prodotto dai Noir Project e Manuele Miceli al Gramarossa studio recording e masterizzato da Gianlu al G-Effect Mastering Studio.
Etichetta: Mervilton Records.
Distributore: Believe Digital

I Noir Project, per questo disco, sono:

Thomas Andrew - Voce
Fabio Bruni - Chitarra
Lorenzo Ruggi - Basso
Daniele Serafino - Batteria

Strumenti addizionali:
Davide Marletta - Chitarra
Giorgio "Adrenochrome" Tedesco - Synth
Alessandro Valenti - Drums

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati