NONNON - Preludio all'Inganno testo lyric

09/05/2019 - 23:11 Scritto da NONNON NONNON 2

TESTO

Il fanciullo crebbe in un attimo.
Crebbe così velocemente che non avremmo potuto riconoscerlo se non fosse stato per i suoi occhi, così infinitamente unici. Occhi che ora fissavano il vuoto, crepe nel soffitto. Occhi appena desti e sempre appena tristi.
Rimase disteso, le mani incrociate dietro la testa, in quel letto straniero di una notte sola.
Al suo fianco un viso dolce, docilmente addormentato. Fotografò la bellezza di quel momento, prima che un'ombra gliela portasse via. Fu pervaso dal timore, un'angoscia condivisibile: quell'armonia incontaminata di contrasto allo strazio di tutti i giorni, somigliava ad una truffa, ad un momento di passaggio... oppure, nel migliore dei casi, ad un inganno. L'inganno di un mondo ideale.

PLAYER

Premi play per ascoltare il brano Preludio all'Inganno di NONNON:

DESCRIZIONE

Questo è il fermo immagine con cui inizia il racconto. Un bambino ormai uomo che si trova in un mondo più grande di lui, pieno di luci, colori e contraddizioni. Un mondo che spesso non ci concede spazi al di fuori della nostra routine. Un abbraccio, un profumo, la luce che filtra da una finestra, una doccia calda... Sono attimi, che ci regalano quell'appiglio per andare avanti giorno dopo giorno e di cui non faremmo mai a meno. Momenti tanto fugaci da sembrare una truffa, uno scherzo di cattivo gusto. Sono quei piccoli grandi inganni di cui ci circondiamo per scrivere le pagine del mondo in cui viviamo. Non fraintendeteci, non viviamo "l'inganno" in modo pessimistico, un modo per sfuggire alla realtà. L'inganno è uno strumento necessario per affrontare le nostre paure, i nostri ostacoli. Il mondo ideale è pronto a cadere di fronte alla nostra consapevolezza, perché siamo immuni ai giudizi. Dietro al nostro ampio sorriso non ci vedrete mai vacillare. Non siamo di questo mondo. ll nostro mondo è riflesso in uno specchio. Noi siamo NONNON.

CREDITS

Testo di: Domenico Peluchetti

ALBUM E INFORMAZIONI

La canzone Preludio all'Inganno si trova nell'album L'Inganno di un Mondo Ideale uscito nel 2018 per Reincanto Dischi, Believe Digital.

Copertina dell'album L'Inganno di un Mondo Ideale, di NONNON

---
L'articolo NONNON - Preludio all'Inganno testo lyric di NONNON è apparso su Rockit.it il 2019-05-09 23:11:31

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia