"J, did you see what time it is? It's late, nothing for breakfast".

I NOTHING FOR BREAKFAST nascono da un’amicizia che dura da venti anni, nata tra i banchi di scuola. Jonathan, Samuele, Marco e Francesco.

Jonathan// l'americano. I suoi genitori dirigono un’università americana a Firenze e lui ha sempre fatto spola tra gli Stati Uniti e l'Italia, fino a decidere di stabilirsi là dove aveva trovato l'amore per la musica, i veri amici e il buon vino.
Samuele// Al liceo riceve una chitarra elettrica in regalo dal babbo. Fu il giorno più bello della sua vita. Iniziò a suonarla, accompagnato dalle melodie che uscivano da vecchi vinili e dalle cassette che suo padre registrava dalla radio. Quella musica gli pulsava dentro, era tutto ciò che voleva. Oggi e’ un polistrumentista visionario che vive di “ciccia” e musica.
Marco// voleva smettere di suonare la batteria a 16 anni. In quel momento ha incontrato gli altri e tutto e’ cambiato. Oggi e’ uno dei batteristi piu’ conosciuti a Firenze e non potrebbe piu’ vivere senza il ritmo suadente e talentuoso del suo strumento.
Francesco// cresce tra la musica e passa dal trombone al basso senza battere ciglio. Ama il jazz, i tatuaggi colorati , l’improvvisazione e i berretti di lana fluo.

I NFB nascono dall’amicizia, e dalla passione. Quella passione che ti spinge a desiderare di dare voce alle tue idee, corpo alle tue visioni, di suonare quella melodia che hai in testa tutta la notte dimenticandoti dell’alba che arriva (e del cellulare che squilla). Quella passione che e’ voglia di condividere cio’ che nella vita conta davvero: l’amicizia, il realizzare un proprio progetto da zero, gli abbracci sinceri. La musica. Ed e’ proprio questa passione ad avvicinare sempre di piu’ Samuele e Jonathan, abituati a divorare dischi, a suonarli e risuonarli, fino al giorno in cui hanno desiderato di più. "Jonny, facciamo un nostro progetto". Neanche il tempo di dirlo e Samuele si presenta con una manciata di pezzi pensati apposta per la voce di Jonathan. "Tu fidati di me, Jonny, e pensa ai testi. Sei americano, no? Figo."

Nascono i NOTHING FOR BREAKFAST. Registrano ed autoproducono il loro primo EP. Amicizia, voglia di raccontarsi la vita, e passione.