Heavy Rap - Rap Metal - Alternative - Rap Core

Rap Italiano, alternative metal, contaminazioni EDM, dubstep e DnB questi gli elementi che contraddistinguono il sound duro e corposo della rapcore band marchigiana. I loro testi riflettono la rabbia e le difficoltà dei giovani a vivere in una società assurda e priva di ideali. La nostra.

Oltre ad aver pubblicato il singolo "TIRALE FUORI!!!" in rotazione su ROCK TV e "IO NON MI SENTO ITALIANO" versione nu metal del celebre brano di Giorgio Gaber con un video cliccatissimo su YouTube, i NU.IRA hanno pubblicato nel 2014 il loro primo EP autoprodotto “MANIPOLY” seguito dall’omonimo tour che li ha portati ad aprire i concerti di importanti bands come LINEA 77 e LACUNA COIL.

Reduci dalla prestigiosa rassegna Rock Targato Italia 2015 al Legend Club di Milano hanno attirato l'attenzione degli addetti ai lavori aggiudicandosi il premio della critica che gli è valsa la presenza nella storica compilation legata al concorso.

Nel marzo 2017 la band ha firmato con la Bentley Records, etichetta rap internazionale con sede a New York, con cui pubblicherà nei prossimi mesi il suo debut album “CONSAPEVOLE” un LP di dieci tracce prodotte in collaborazione con Paolo Ojetti fonico e produttore di Tiromancino. Nell’album sarà presente anche un remix hip hop della title track prodotta e scratchata del celebre rapper, dj e producer Bassi Maestro.