Il Periodo

Il Periodo

Numa

2015 - Rock, Hard Rock

Descrizione

“Il Periodo”, registrato tra febbraio e luglio 2014 presso gli studi Wave Recording
racconta il nuovo mondo dell'artista Numa attraverso 10 canzoni dal sound decisamente duro e un'immagine tutta da seguire. Lo fa attraverso la lingua che gli appartiene, l'italiano, come del resto ha sempre fatto. Sicuramente un connubio autentico che non può non suscitare curiosità.

“Il Periodo”, è stato anticipato dall'uscita del singolo “Un Tuffo all'Inferno” è, come dice il titolo stesso, un disco che segna un grosso cambiamento, a partire dalla sfera privata e personale. Una fase piuttosto nera, come nero è il colore principale che rappresenta la nuova immagine di Numa e di tutto il suo artwork.

C'è la voglia di esorcizzare il dolore provato ma anche l'eccitazione di una nuova vita da vivere da parte di un personaggio misterioso che non si e' mai tirato indietro nel farsi conoscere, soprattutto attraverso le sue canzoni.

Con questa nuova avventura, l'istrionico artista fiorentino cerca di portare sul palco uno show decisamente hard rock con sfumature metal, senza farsi mancare la vena teatrale che da sempre lo caratterizza (numerose le repliche di vari musical e spettacoli a cui ha preso e continua a prendere parte da quasi un decennio). Si riscontrano numerose influenze che vanno dagli Ac/Dc ai Queen passando, da buon rocker fiorentino, per i Litfiba.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia