#Pastislost

#Pastislost

oZZo

2018 - Rock, Elettronica, Pop rock

Descrizione

Con #pastislost oZZo (aka Ivano Tomba) intende superare la linea di confine tra DJ e musicista, mettendo in atto la sua esperienza pluriennale in entrambi i ruoli e la passione per la sperimentazione, qui espressa attraverso l’incontro tra il rock e la musica elettronica nelle sue diverse declinazioni.
In questo quadro sonoro si sviluppa una sorta di concept a sfondo psicologico che ruota intorno all’ossessione dello scorrere del tempo, in grado di trasformare il legame con il passato, conservandone le tracce nel presente, dove emergono tutte le nostre fragilità. I fotogrammi indistinti di una storia d’amore sono il punto di partenza per un viaggio di sei canzoni alla scoperta dei propri fantasmi interiori. “As fast as you can” descrive la lotta con sé stessi per fuggire dai ricordi e in “Change”, il brano più rock del disco, la rabbia prende il sopravvento sulla malinconia. “I let you get in” è l’interminabile “danza” dei rimorsi e dei rimpianti, mentre “Choices” ribadisce l’impossibilità di cancellare il passato, nonostante la volontà di voltare pagina.
Si passa poi a “Nothing but you”, definita da oZZo e da Alessio Corrado come “La nostra Sad but true - Il Ritratto di Dorian Gray”. Un brano che parla della paura di guardarsi dentro per affrontare i propri demoni. A chiudere l’EP è “Crazy”, cover della celebre hit di Seal, rivisitata secondo la cifra stilistica di oZZo.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia