Emotional Garbage

Emotional Garbage

Oblomov

2019 - Rock, Indie, Alternativo

Descrizione

"EMOTIONAL GARBAGE", IL TERZO AUDIO-QUADRO DEGLI OBLOMOV

A partire da Gennaio 2019, senza una precisa data di uscita (in pieno stile Oblomov), il nuovo audio-quadro Emotional Garbage è finalmente disponibile.

Dopo avere collaborato per i primi due lavori con il maestro Adriano Fida, tra i massimi esponenti della corrente neo-figurativa italiana, gli Oblomov allargano il raggio delle proprie collaborazioni aggiungendo Alessandro Sicioldr al lungo elenco delle partnership artistiche in essere. L'artwork onirico riflette i tratti dipinti dalla musica degli Oblomov, tra tinte dark e sprazzi electro-rock, con una vena psichedelica e sognante a permeare le atmosfere. Emotional Garbage è stato interamente registrato, mixato e masterizzato da Ilja Ilic e Zachar, polistrumentisti e produttori che si sono avvalsi della collaborazione dell'amico e maestro Maxim Ilizarov per la batteria. Il disco è disponibile in edizione limitata in sole 500 copie in un formato unico e atipico: il cd è infatti incastonato in una cornice da appendere al muro come un vero quadro, con l'artwork e il booklet firmati da Alessandro Sicioldr.

Emotional Garbage è la prima produzione ufficiale della Oneiric Productions, entità più simile ad una factory che ad una classica label, nata in collaborazione con l'ormai storica manager Olga Sergeevna per curare la produzione degli album del duo italo/russo ma con un occhio di riguardo alle collaborazioni esterne. Nel 2019 verranno inaugurati i nuovissimi Oneiric Studios alle porte di Bologna, che sarà a tutti gli effetti la casa del collettivo che ruota attorno agli Oblomov, tra attori e pittori, videomaker e musicisti.

Credits

Gli Oblomov sono un duo di origine italo/russa inizialmente stabilitosi nel 2015 in Italia (Bologna) per una collaborazione con il pittore Adriano Fida, un sodalizio artistico nato dall'idea di mettere in musica i quadri del pittore calabrese (con particolare riferimento al tema dei miti classici greci, rivisitati in chiave postmoderna). Nasce così un progetto sui generis che vede l'esordio dal vivo a fine 2015 a Berlino, per poi continuare per tutto il 2016 con un tour di oltre 40 date in promozione del primo album Sound of the Soul. Ad impreziosire le performance dal vivo degli Oblomov sono le ambientazioni surreali, ricreate anche grazie a proiezioni e ad una vecchia televisione degli anni '50 che fa da vero portavoce del gruppo. Un'attitudine che frutta alle esibizioni degli Oblomov la definizione di anti-concerto.
Dopo la pubblicazione dell'EP Multiexit, diffuso gratuitamente sul web e che vede tra i brani anche due rarissime cover (una versione di Russians di Sting con un testo adattato ai giorni nostri, e L'immensità di Don Backy con lo stesso Don Backy alla voce!), gli Oblomov tornano sulla strada per un altro tour che li porta un po' ovunque in Italia.
Nel 2019, con il nuovo Emotional Garbage, gli Oblomov tornano sulle scene, pronti per una nuova serie di anti-concerti.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia