Infinity Pool

Infinity Pool

Odette Di Maio

2018 - Cantautoriale, Folk, Acustico

Descrizione

L’ultimo album di Odette - pubblicato nel 2018 - è caratterizzato da 6 tracce digitali, in inglese, per la maggior parte scritte e prodotte in Belgio insieme all’artista Jan De Block per l’etichetta Addictive Noise Records.
Circle è l'ultimo singolo e video, in uscita il 7 febbraio 2019.
“Infinity pool” parla di connessioni emotive con le parti più intime di sé e con i mondi superiori e trascendenti. L’idea dietro al nome “Infinity pool” è quella di un brodo primordiale, da cui tutti veniamo e verso cui tutti tendiamo, dopo un percorso evolutivo lungo e talvolta faticoso. Emozioni, pensieri, cambiamenti di identità caratterizzano questo viaggio che ci porta dentro e fuori di noi, con consapevolezze sempre nuove. “Infinity pool” è anche il nome di una piscina che si affaccia sul suggestivo panorama della valle dei Sayan, nei pressi della città di Ubud a Bali, nella quale Odette si è fatta fotografare: quegli scatti sono stati usati per la copertina dell’album e per il primo video, “Non-Existence”. Il nuovo video è "Circle", uscito a febbraio 2019.

Odette Di Maio è stata la cantautrice e front woman dei Soon dal 1993 al 1999.
Dopo l'esperienza con i Soon e un lungo soggiorno a Singapore con una rock band italiana, Odette avvia una serie di collaborazioni anche a livello internazionale negli anni successivi: con l'artista austriaco Parov Stelar scrive e interpreta un pezzo “Faith” per l'album "Seven and storm", collabora con il famoso artista di musica elettronica tedesco Schiller (nell'album "Atemlos"), con il parigino Lorbi e l'americano Ben Slavin e di recente anche con Raffaella Destefano (Madreblu). Da qualche anno è la protagonista del duo Miss O insieme al compositore e produttore belga Jan De Block.

Credits

Tutti brani sono stati scritti da Odette Di Maio e Jan De Block, eccetto "Circle (Edie Brickell e Kenny Withrow).
Suonati, arrangiati, mixati da Odette Di Maio e Jan De Block.
Tromba di Luc van Lieshout.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia