L'Opera di Amanda è un progetto nato nel 2010, attualmente ha pubblicato il secondo disco, "Chimere".

L'Opera di Amanda è un progetto nato nel 2010, attualmente composto da Simone Gottardi (voce e chitarra), Caterina de Giovanelli (basso) e Fabrizio Lettieri (batteria).
Nel corso dei primi due anni di attività, con Alessandro Petri alla batteria, il gruppo propone cover di artisti internazionali, e inizia a comporre i primi pezzi inediti.
A maggio 2012 il gruppo viene selezionato come vincitore del "Contest Tour Live", organizzato da CG di Aldeno, associazione Aguaz e Spazio Aperto Kaleidoscopio, partecipando a tre impostanti festival trentini: "Flatstock”, “Albere Park” e "SotAlaZopa". In quest'ultimo L'Opera di Amanda si esibisce prima di Marta sui Tubi e Il Teatro degli Orrori.
A giugno il gruppo apre il concerto dei Formula 3, in occasione de "The 60th beat Generation". Sabato 22 giugno presenta "L'Opera di Amanda EP" al Molin de Portegnach, composto da cinque brani inediti.
Dopo numerosi concerti, ad ottobre 2014 Alessandro Petri decide di lasciare il gruppo per divergenze musicali. Al suo posto Fabrizio Lettieri.
Attualmente l'Opera di Amanda ha pubblicato il secondo disco, "Chimere", presentato venerdì 29 maggio al Molin de Portegnach.