Le Città sulla Luna

Le Città sulla Luna

Orfeo

2015 - Cantautoriale, Rock, Indie

Descrizione

Esce per Dischi Mancini Le città sulla luna, il primo disco di Orfeo, un giovane cantautore che dopo una serie di esperienze ha deciso di intraprendere una strada tutta sua.

Le sue fonti di ispirazione sono da una parte la scuola cantautoriale italiana e dall'altra la poesia francese, soprattuttp Jaques Prevert , che si riflettono nei suoi testi e nelle atmosfere malinconiche e sognatrici.

“Le Città Sulla Luna nasce in relazione ad 8 canzoni che non possono che essere quello che più mi avvicina ma nel contempo mi allontana da me stesso e da quello che mi circonda.” racconta Orfeo “In termini di produzione il disco ha avuto un climax costruttivo che secondo me ha reso tutto più naturale. Siamo partiti con delle semplici pre- produzioni chitarra e voce , riascoltare più volte queste versione ha fatto sì che ci rendessimo conto che i pezzi avevano un'anima a prescindere da come si sarebbero vestiti. Piano piano abbiamo aggiunto strumenti, musicisti e siamo arrivati al punto di credere che potessimo essere tutti utili a quella chitarra e voce che sostiene il brano originale.”

Le costruzioni, il primo singolo del disco, è un brano stralunato che parla certo di costruzioni, ma quelle mentali che attraversano la testa di tutti. Il brano è accompagnato da un lyric video: youtu.be/mGmZavlh2lA

“Le Città sulla Luna sono 8 canzoni, 8 città, non hanno bisogno di governo, non hanno bisogno di un popolo, non hanno bisogno di aria né di gravità, sono 8 forme ideali circoscritte in una dimensione mutevole che ha bisogno solo di una sola persona, di una mente, di un sentimento per essere scoperta.”

Credits

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • hazan 8 anni fa Rispondi

    ottimo album!