Sangue

Sangue

Orfeo

2014 - Cantautoriale

Descrizione

Esce il 23 ottobre 2014 SANGUE, il primo EP di ORFEO, moniker di Federico Reale, musicista milanese che con questo extended play si affaccia al panorama cantautorale indipendente.

SANGUE è composto da cinque pezzi che trattano l’amore, con la sua complessità e le sue infinite sfumature, in maniera delicata e intima con una chiara vena malinconica. Le sue numerose fonti d’ispirazione, che si riflettono nella sofisticatezza dei suoi versi, possono essere accostate a certo cantautorato italiano che va da Battisti e De Gregori fino ad arrivare oggi a Dente e Brunori. I suoi testi prendono dichiaratamente spunto anche dai versi di Jaques Prevert, e di certa poetica francese, evocando atmosfere spleen e sognanti.

TRACKLIST
01_Neve / 02_Colore / 03_Quella triste / 04_Canzone dell’erica / 05_Sangue

BIO
Orfeo nasce da un'idea di Federico Reale, dopo un lungo percorso attraverso sperimentazioni musicali ed esperienze in vari campi artistici. Impara a suonare la chitarra e il pianoforte da autodidatta e viene introdotto all’estetica musicale dai dischi in giro per casa in particolar modo il cantautorato italiano. Negli anni dell’adolescenza intraprende diversi progetti musicali che spaziano in altrettanti generi e che lo vedono coinvolto in numerose esibizioni. Giunto a una maturità culturale e musicale sente il bisogno di dare voce ai suoi pensieri attraverso testi e musiche scritti di proprio pugno.
Il progetto Orfeo nasce effettivamente una sera di novembre del 2013 in cui le idee di Federico incontrano l’energia e lo spirito musicale di Guido Bertazzoni, organizzatore di eventi. Grazie all’incontro con Guido, Orfeo prende sempre più forma e di fatto si concretizza al Blend Noise Studio di Milano. Qui Orfeo registra il suo Primo Ep grazie all’aiuto di Federico Bortoletto e Filippo Corbella, titolari dello studio e musicisti, che lo guidano in fase di arrangiamento e produzione facendo sì che i pezzi trovino una forma definitiva e unica.

Link:
www.facebook.com/reorfeo
youtube.com/user/reorfeo

Ufficio Stampa: AstarteAgency - Cesare: cesare@astarteagency.it
Booking: AstarteAgeny - Guido: guido@astarteagency.it

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia