Descrizione

"Origine", primo lavoro in studio presentato al pubblico dalla band, include cinque tracce e tratta tematiche introspettive, di ragazzi persi che si affacciano per la prima volta al mondo lavorativo, analizzando quelle che sono le problematiche attuali e ciò che ne consegue.
I brani dal titolo:
Ottobre
Spettri
Roswell
Fiori ai Mortai
Istinto Animale
Vanno a chiudere un cerchio che inizia nel 2015 ma che fanno da apripista ai prossimi lavori attualmente in produzione.

Origine

Origine è il risultato di un periodo di transizione generale da parte di ogni membro del gruppo e raccoglie le redini di un progetto molto acerbo nato da Marco e Michele e si evolve passando per 3 anni di cambiamenti, riarrangiamenti e sostituzioni dei vari brani fino ad arrivare al prodotto che abbiamo deciso di condividere. Siamo molto orgogliosi del nostro primo lavoro in studio, il primo ep/album/raccolta è sempre il più puro proprio perché non ci sono tracce di compromessi provenienti da terze parti ma noi abbiamo avuto la fortuna di trovare professionisti come Michele Bertocchini e Fabrizio “Kikko” De Luca che ci hanno aiutato a valorizzare i nostri brani senza stravolgerne l’intensità ne la natura. Considerato che all’inizio del progetto i brani che volevamo portare in studio erano sette, dopo aver riascoltato allo sfinimento tutte le preproduzioni siamo giunti alla decisione di portarne 5, conferendo ad ogni brano la propria identità e la propria rilevanza.
Ognuno di noi ha il proprio brano preferito, io più che una preferenza ho un legame affettivo con ogni pezzo, è un ep molto introspettivo e la cosa più bella è che nonostante tutti questi anni per finire il lavoro non ci ha mai stufati neanche una singola strofa.
Per ogni brano i testi sono stati scritti interamente da Marco, le tematiche molto spesso sono immagini di vita quotidiana, sensazioni, stati d’animo, insicurezze, amori che nascono o che finiscono, una tavolozza insomma abbastanza zeppa di tematiche ma che orbitano tutte intorno al solito polo: il cambiamento.
E il cambiamento comincia sempre da un punto, da un’origine.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia