Biografia Ossessione

Biografia Ossessione

band
Rock, Indie, Emo 

Rimini, Emilia Romagna

Questa è una semplice storia di quattro ragazzi a cui piace la musica, il divertimento e l'amicizia. Dopo alcuni buoni concerti in Italia, abbiamo pubblicato il nostro primo 45 giri chiamato "Oste / Neve Calda" per i l'etichetta DESTINATION X (etichetta di garage e psichedelia). Era inclusa una cover di un classico della band cult italiana "Balletto di Bronzo". Questo 7 pollici aha avuto delle recensioni eccellenti sulla stampa italiana e internazionale, in particolare su Progressive-zine. Nel 1996 abbiamo pubblicato un CD-ep chiamato "Ipnotica" per la nostra etichetta FREAK OUT! rec. registrato da Paul Chain. Contiene 6 tracce influenzate dagli anni Settanta e dall'italiano Hard-Rock.
Nel 1997 abbiamo cambiato la nostra formazione e pubblicato un nuovo CD completo chiamato "Un po 'd’Amore" (Freak Out! Rec.). Con questo album ci siamo spostati in una direzione di stile diversa sullo stile di Sensefield, Superchunk e soprattutto l'Indie rock. I primi concerti con la nuova line-up sono stati con Motorpsycho, Promise Ring, Braid, Burning Airlines, abbiamo anche suonato nei più importanti club e festival italiani. Siamo stati invitati a suonare 30 concerti nell'Est Europa dopo che la nostra canzone "Isabella" era finita nella top10 di radio Varsavia.
Nel 1999 abbiamo registrato il secondo album, chiamato "Casa dolce Casa", pubblicato postumo da Freak Out! nel gennaio 2008 come ultimo gettone prima del game over.

Luca Bartolucci - batteria
Giuseppe Andreatini - basso
Gianluca Lari - chitarra
Alessandro Santagostino - voce e chitarra

--- altri componenti ---

Davide Dellachiara - basso (1999-2000)
Alessandro Parma - batteria (1991-1996)
Cristian Casadei - basso (1991-1996)

aggiungi ai tuoi preferiti
Pannello

TOP IT

La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

vedi tutti