Intentions

Intentions

Otras Tierras

2021 - Strumentale, Etnico, Lounge

Descrizione

Gli OTRAS TIERRAS realizzano un secondo album chiamato INTENTIONS con la chiara intenzione - da cui il titolo - di esprimere un profondo sentimento maturato dai creatori Fabio Armani (italiano) e Miguel Fernandez (argentino) nei confronti delle diverse tendenze culturali della musica World Fusion e del folklore etnico di varie parti del mondo.

In questo modo, in un viaggio immaginario determinato da un'attenta ricerca, gli autori abbracciano temi con influenze musicali flamenco andaluso, arabe, indù, andine del Sud America, folklore del Rio de la Plata. In una formula di grande effetto, le composizioni hanno una grande componente cinematic, world fusion, ambient e chillout.

Fabio all'interno del progetto di OTRAS TIERRAS rappresenta la parte musicale prevalentemente orientata verso l'elettronica, la musica classica e il jazz, dove la sua continua ricerca di nuove sonorità e arrangiamenti musicali avantgarde danno un'impronta e una concezione originale e moderna all'intero CD.

D’altra parte, Miguel, virtuoso della chitarra da concerto di varie scuole, fedele alle sue origini, esprime tutta la sua conoscenza musicale e maestria nella creazione di composizioni che abbracciano il flamenco, il folklore argentino e sudamericano e diversi aspetti della world music, con l'utilizzo di una strumentazione molto particolare.
Inoltre, INTENTIONS vede la collaborazione di talentuosi musicisti di fama internazionale, che, attratti dall'originalità del progetto, hanno partecipato con grande spirito e talento alla sua realizzazione.

Credits

- Fabio Armani - pianoforte, tastiere, campionatori, electronics, sampling, programming
- Miguel Fernandez – chitarre flamenco, acustica, elettrica, scalloped, charango

Ospiti:
Al disco hanno partecipato musicisti da tutto il mondo apportando il loro prezioso contributo artistico.

Tra questi:
- Simone Ceracchi - basso
- Jonas Patitò - mandolino
- Gabriele Gagliarini - cajón, percussioni world, batteria
- Abdullah Mohamed - ney, percussioni arabe

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia