< PRECEDENTE <
album Idi Ottobrenero

Ottobrenero Idi

compra

2020 - Cantautoriale, Progressive, Metal

Tracklist

Ascolta su: Apple Music Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00
Leggi la recensione

Descrizione a cura della band

IDI è l'EP gemello di VENEREA.

Se VENEREA è un disco controcorrente, come il pianeta a cui è dedicato, IDI vuole essere un disco controverso.

Si può dedicare un disco al nemico? Possiamo dare parola a chi disprezziamo? Possiamo ascoltare la sua versione della storia anche se ce l’ha strappata dalle mani col sangue?

Che effetto ci fa?

Brucia?

IDI racconta storie di mondi governati da élite che temono il dissenso e bruciano i semi da cui può crescere, abitati da genti trincerate dietro barriere intellettuali invalicabili, che ambiscono a portare pace, libertà, ragionevolezza e unità in tutto il cosmo, anche a chi non vuole.

Anche a noi.

La nave Ottobrenero continua a vagare tra pianeti affamati e disperati, sparsi per il cosmo e in cerca di punti fermi attorno a cui ruotare.

Ora facciamo tappa su Marte e ascoltiamo il crepitio delle fiamme.

Credits

Il pianeta Ottobrenero orbita intorno al Sole dal 2015 con l’ambizione di ospitare le forme di vita più incompatibili dell’universo. Dalla convivenza promiscua di metallo scandinavo, sonorità oscure di matrice anglosassone, esperimenti progressivi e cantautorato italiano, nel 2016 è nato l’album Mercurio, prima tappa del viaggio degli Ottobrenero. Nel 2020 tornano con un’ambizione ancora più forte, decidendo di ospitare ancora più vita in un ambiente meno ostile ma scomodo e più capriccioso, quello di Venerea, EP gemello del successivo Idi. Gli Ottobrenero sono: Virgilio (compositore e chitarrista), Walter (voce narrante e bassista) e Daniele (paroliere e batterista).

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    > PROSSIMO >
    Pannello

    La musica più nuova

    Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani