Descrizione

Quattro racconti di genere fantastico e una biografia sospesa tra realtà e finzione. Alessandro Zannier – frontman della band elettro-pop di culto Ottodix – celebra i dieci anni di attività del suo gruppo musicale attraverso un’operazione che unisce letteratura, arte e musica, in un connubio esoterico e raffinato.
Ogni inquietante racconto è ispirato, nel titolo e nelle tematiche, a ciascuno dei quattro concept-album realizzati dagli Ottodix (Corpomacchina, Nero, Le notti di Oz e Robosapiens). Ogni racconto elabora in chiave piacevolmente narrativa i testi e le atmosfere che permeano i vari lavori del gruppo ed è supportato dalle illustrazioni espressioniste concepite da Zannier, accreditato artista del circuito underground.
Un CD antologico allegato al libro (“O.DIXEA”) funge da vera e propria colonna sonora dei racconti, celebrando, al contempo – grazie a un’attenta scelta dei pezzi e alla presenza di alcuni inediti – l’attività musicale degli Ottodix.
La prefazione è del musicista e cantante Garbo, protagonista della new wave italiana degli anni Ottanta.

Credits

Autore: Alessandro Zannier - Editor: Alessandro Di Nocera. Disegni di Alessandro Zannier. Edizioni 001 Torino http://www.001edizioni.com/book/i-fantasmi-di-ottodix/

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati