L'Ultimo Io

L'Ultimo Io

Sandro Outwo

2014 - Soul, Rap, Hip-Hop

Descrizione

L’atteso album d’esordio ha avuto una gestazione molto lunga, durata quasi quattro anni, in cui “L’Ultimo Io” è stato stravolto più volte. Tema centrale del disco è il cambiamento, spiegato al meglio da quattro diversi Sandro Outwo, presenti anche in copertina.
Non casuale è la scelta di affidare le dieci produzioni a dieci producer diversi: il suono eterogeno dell'album rappresenta i diversi cambiamenti dell'artista, il quale ha voluto lasciare un'impronta unica e ben definita in ogni brano del progetto. Hanno cucito il tappeto sonoro dell’album The Essence, Sir Donuts, Swelto, Flesha, Campe, Rico, FoRLai, Gobest, Mav e Risve. All’interno della tracklist spiccano le collaborazioni con Franco Negrè, MarvelMex, Manuel Finotti, Alba, Mouse e Skat, ex compagno di crew dello stesso Sandro Outwo.

All’interno de “L’Ultimo Io”, Sandro Outwo ha voluto portare il suo rap oltre quelli che sono gli schemi classici del genere: l’album, infatti, vede la presenza di ritornelli cantati dallo stesso e produzioni dal gusto classico, contaminate dal jazz e dal soul.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia