Sandro Outwo è un giovane artista rap pugliese. Nel 2014 esce il suo primo album ufficiale, "L'Ultimo Io".

Sandro Torres (classe 1989), in arte SANDRO OUTWO, viene da Polignano a Mare (Bari) e si avvicina al mondo del rap e dell’hip hop nei primi anni 2000. Nel 2007 fonda, insieme a DJ Rubin (pseudonimo di Pasquale Laselva), la crew Rap Pushaz. Ai due, si aggiunge Skat (Andrea Scatigno) nei primi mesi del 2008. A luglio del 2009 esce “Questo non è un Demo”, primo lavoro del collettivo.

A gennaio 2010, Sandro Outwo intraprende un percorso parallelo a quello della crew, figlio dell’ascolto sempre più frequento di musica soul e jazz. A Luglio 2010 pubblica in free download “Common Sense”, un EP tributo al rapper Common e alle produzioni di J Dilla. Il lavoro raggiunge 1000 download in meno di un mese. Da Gennaio 2010 conduce il programma radiofonico Senti Come Suona, in onda ogni martedì dalle 20 alle 21 su Radio Incontro e su www.93900.it.

A Febbraio del 2011 comincia la collaborazione con Troppo Avanti, il programma radiofonico condotto da Piotta su Radio Città Futura, che ospita la radio version della rubrica Diggin In The Web, online il mercoledì e il sabato sul protale LaCasaDelRap.com, il primo sito in italia sul rap.

Nel 2011 da vita all’evento “Senti E Vedi Come Suona”, manifestazione giunta nel 2014 alla quarta edizione e nata in collaborazione con Radio Incontro, con il portale La Casa Del Rap e con il Comune di Polignano a Mare: una giornata dedicata all’hip hop, che vede alternarsi sul palco artisti emergenti e rapper affermati della scena (Ghemon & Negrè, Stokka & Madbuddy, Tormento, Colle der Fomento).

A fine del 2012, La Grande Onda, etichetta del rapper romano Piotta, selezione i brani “Percepibile” e “Lasciami Spiegare” per la compilation “Street Art – Urban Sounds Vol. 3“, che esce in allegato a Hit Mania Special Edition 2013.

“L’Ultimo Io”, il primo album ufficiale di Sandro Outwo, sarà disponibile in tutti i digital store e in copia fisica a partire dal 21 Ottobre 2014. Tutte le informazioni su www.outwosandro.it