Pahama

Pahama

Pagoda Trip

2016 - Sperimentale, Indie, Alternativo

Descrizione

PAHAMA è un mondo colorato e dinamico, fatto di titoli bizzarri e testi leggeri e giovanili.
Tra i temi affrontati ci sono quelli del viaggio (Surfin) e della spensieratezza (Aloha), ma anche dal punto di vista testuale non manca la sperimentazione di scenari insoliti come un'intervista psichiatrica (Badabim Badabum)
Ogni brano si trasforma a suo modo: in Surfin si passa da un'atmosfera rilassante e leggera ad una salsa latineggiante, Badabim Badabum contrappone una parte pop ad un'esplosione di suoni finale, BambaJamba sembra far incontrare il mondo elettronico con quello reggae, Superman rimanda ad elementi di musica classica e infine Aloha è il brano più spensierato e fa correre la mente verso lidi hawaiiani.
L'artwork di copertina dell'EP riassume graficamente quello appena detto: una metamorfosi non ben descrivibile che coinvolge 5 animali (piovra, cervo, farfalla, aragosta, cavalluccio marino). Così come l'artwork (di Mattia Iacono) fa intendere, il lavoro d'esordio dei Pagoda Trip è difficile da collocare con precisione attraverso un genere, a volte leggero come una farfalla, altre selvaggio come un cervo.

PAGODA TRIP
Mirko Zago – Vocals
Jari Nicolò Lattunen – Guitars, Ukulele, Backing vocals
Simone Finocchio – Piano, Keyboards, Synth, Backing vocals
Carlo Leone Fanton – Bass, Backing vocals
Michele Pozzi – Drums, Drumpad

Credits

Recording, mix & master: Ettore ETTE Gilardoni, Real Sound Studio, Milano

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • tommy14tommy 8 anni fa Rispondi

    Uno degli album più belli degli ultimi 10 anni. Sonorità innovative per un suono che ti culla e ti accompagna in viaggi sconfinati. Mai banale e mai pesante.
    Ne avevamo bisogno, gran bella boccata d'aria fresca per il mondo della musica... Ci voleva!
    Che gruppo, e che bel disco!!!