Biografia Paolo Alneon

Come ogni artista emergente che si rispetti, paolo alneon ha una biografia scarna e ancora da scrivere. Di lui possiamo solo dire che è nato a Roma, classe 1999, e che scrive musica dall’età di 14 anni. È un cantautore, produttore e musicista, nato come rapper, ma alla continua scoperta di se stesso come artista. Tra le principali influenze spicca il cantautorato italiano anni Settanta e Ottanta, in primis Franco Battiato, ma anche Lucio Battisti, Rino Gaetano e Umberto Bindi, ma anche nomi della nuova corrente indie come Calcutta e I Cani. Formativi anche gli ascolti internazionali, come Nirvana, Depeche Mode, GBC, TV Girl, King Krule e Genesis.
Fondamentale per la sua scrittura anche una buona dose di hip hop, tra cui Truce Klan e Marracash, ma anche Young Thug, Travis Scott, Kodak Black, PlayBoi Carti e Lil Uzi Vert.
Nel 2022 pubblica una trilogia di singoli, CONTRONATURA, BACIO AL TECNO e FLORA, che anticipano il suo debutto discografico nel 2023. Venerdì 28 aprile ha pubblicato cani di RAZZA, primo singolo estratto dal suo ep Addio, addio amici a Dio, fuori il 1° giugno 2023.

---
L'articolo Biografia Paolo Alneon di Paolo Alneon è apparso su Rockit.it il 2023-12-11 12:02:28