Descrizione

Dopo un intenso percorso teatrale e televisivo (”Un medico in famiglia”, “Alex&Co”, “È arrivata la felicità”, spot “Dolce&Gabbana Rosa Excelse”) e tre singoli, PAOLO FANTONI pubblica l'album "Giorno Nuovo", in uscita il 2 luglio 2021 per Warner/Flamingo Management. Il disco, prodotto da Livio Magnini (Bluvertigo) e distribuito da Warner, è un viaggio catartico e introspettivo che parla di vita e di riscatto, di ripartenza e, naturalmente, d'amore.

Track by track

Netturbino
“Netturbino” è un brano che nasce da un gioco con un amico: la sfida di scrivere una canzone su una tematica assegnata. È stato l’assist perfetto per descrivere i miei sentimenti in quel preciso momento.

Leggero con te
Questo brano è stato scritto con un’intenzione provocatoria. Il desiderio di parlare di sciocchezze e futilità con qualcuno, bramare di trovare quella persona che non arriverà mai.

Giorno nuovo (titolo dell’album)
Un viaggio catartico e introspettivo che parla di vita e di riscatto.

Resta con me
Brano dalle forti influenze hip-hop, racconta di una travagliata storia d’amore tra due amanti ormai incompatibili.

Una buona idea
Una chiave ironica di raccontare come le masse vengano controllate e guidate dai media in modo subdolo e inconsapevole.

Gigi e il mare
È la storia di un ragazzo che nella vita ha sbagliato, ma sa che non tutto è perduto e si mette in cammino per recuperare il salvabile.

Tempo
Una riflessione sul significato del tempo e in che modo condiziona le nostre vite.

Prima elementare
Una genuina storia d’amore tra due studenti della prima elementare.

Quando la ragione dorme
“Siamo fatti della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni, e la nostra breve esistenza è cinta di sonno”. Mi piace pensare che Shakespeare scrivendo queste parole si riferisse agli attori. I sogni che sono fatti di inconscio, la breve esistenza sul palcoscenico cinta di sonno, il sonno della ragione, ovvero inconscio. “Quando la ragione dorme” racconta di una storia d’amore vissuta in un sogno.

Il tuo nome
“Il tuo nome” racconta una conversazione tra sé e sé. Una partita contro te stesso in cui non sai chi vincerà.

Se non c’è l’amore
“Se non c’è l’amore” è una classica ballad romantica. Una dichiarazione d’amore sincero, che passa attraverso gli alti e i bassi di una relazione.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia