PRELIMINARI 2015 -PASS/PHOSPHORHEAD/MAURO BON-

PRELIMINARI 2015 -PASS/PHOSPHORHEAD/MAURO BON-

PASS

2015 - Sperimentale, Pop, Electro

Descrizione

PRELIMINARI-2015 Una ghiotta anticipazione del prossimo cd dei PASS con 3 loro canzoni + 3 altre composizioni di un side project dei PASS: i PHOSPHORHEAD (un gruppo immaginario dietro al quale ci sono sempre i PASS) ed un'inedita composizione di musica contemporanea del Maestro Mauro Bon sempre entità fittizia sempre del giro PASS!!!

Credits

1 TUTTO GAY: La canzone inizialmente doveva trattare sul buco dell'ozzzzzono e in proposito volevamo darci coraggio, nonostante la nefasta situazione, difatti cantavamo: "è tutto ok il mondo, ok è tutto ok!" e poi comunque, visto che nn siamo sporvveduti aggiungevamo: "non è un buco qualunque, non è un buco per caso", ad ogni modo un giorno viene a prove un amico e dopo che l'avevamo suonata prende fischi per fiaschi (aveva comunque bevuto molto) e ci dice: "ouuu che figata la canzone che avete appena fatto, quella che dice E' TUTTO GAY IL MONDO GAY”. Lì l'illuminazione!! Aveva ragione lui! E il buco dell'ozono magicamente lo abbiamo sostituito con un altro nobile orifizio di cui devo dire cantiamo spesso anche in altre canzoni. Devo dire che abbiamo il sospetto di essere tutti froci e sublimiamo il fatto facendoci su canzoni su canzoni, proprio ieri a prove per scherzo abbiamo cambiato "Gli Occhi Di Gheddafi" in "Uomini Del Kentacky", l'abbiamo cantata per mezz'ora abbondante finendo con "uomo del Kentacky vieni a vivere con me!" Comunque non si può negare che la frase "E' TUTTO GAY IL MONDO GAY" sia tautologica ed essenziale! Sfido chiunque a dire il contrario!
2 HUMMER 2009: Questa è la prima versione di HUMMER GIALLO registrata nel 2009, per cui il titolo HUMMER 2009, nel cd che uscirà dopo "PRELIMINARI 2015" troverete la versione opulenta di HUMMER GIALLO.
Tempo fa vedevo sempre parcheggiato un HUMMER GIALLO di fronte alla sede dei vigili di Udine, da lì l'HUMMER come simbolo di opulenza crassa, avversato in quanto moralmente corrotto ma sotto sotto invidiato perchè tutti vorremmo essere dgli DEI DORATI con l'ascensore in casa, poter lasciare i figli soli in casa ed avere un'educatrice grassa!
3 YOU CAN CATCH ME: Giocare ad essere un gruppo pop: il testo sbrisato in maccheronico inglese, il ritornello che prende, assoloni, connubbio tra Pink Floyd e Doors--copiando i Cure!! C'E' TUTTO!! GIOCATE CON NOI e ricordate che: "E' FONDAMENTALE!E' FONDAMENTALE? E' FONDAMENTALE NELLA VITA TIRARE DELLE RIGHE...OGNI TANTO..MASSI' OGNI TANTO!"
4 DA MALESANI EXPERIENCE: Yeah! Da qui in poi abbiamo 3 canzoni dei PhosphorHead!! Chi sono i PhosphorHead??!! Siamo sempre noi: i PASS!! Solo in diversa veste, la n.4 (Da Malesani), la 5 (Mi lasci Venire) e la 6 (Trapattoni uber Alles) sono state registrate tutte in un'unica sessione ed in presa diretta, tutto live ed improvvisato: al basso Nello Buco, alla chitarra Eugenio Regolatezza e al computer il nostro manager Paolo "pHOSPHORhEAD", praticamente noi suonavamo improvvisando e Paolo al Computer cercava discorsi, suoni e quant'altro..così legati dal fil rouge del calcio sono nati questi 3 pezzi, PhosphorHead è la parte più sperimentale dei PASS...godetevi adesso DA MALESANI EXPERIENCE il famoso discorso di Malesani (l'allenatore di calcio che allora era alla squadra greca del Panathinakos, incazzato come una bestia!! E sotto una musichetta funky rock!!)
5 MI LASCI VENIRE (LEI): Mixer: l'Agnello e Minoli: gli anni 80 sono vivi e lottano insieme a noi e Romiti fa la faccia feroce!!
6 TRAPATTONI UBER ALLES: l'apoteosi: l'inno della Germania, un discorso di un signore coi baffetti che ha fatto un pò di casino anni fa e ....il Kaiser Trappattoni che da degli STRUNZ a tutti, comunque ricordatevi che i tedeschi non ci hanno mai battuto in incontri ufficiali: PIRLO PIRLO PIRLO GGGGGOOOOOOOOOLLLL DI GROSSOOOOOO GOOOOOOOOOOLLL DI GROOSSSOOOOO GOOOOOOOOOOOLLL DI GROOOOOOSSSOOOO
7 POTEMKIN 1925 +90: E' notte: 2 PASS (Nello ed Eugenio) negli Studios Pass di Buja armeggiano con un piano, lo suonano a 4 mani: liberi, inconsci, spudorati, nasce questo pezzone da Rai 3!!

COMMENTI

Aggiungi un commentoavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia