Extended Pyramid EP

Extended Pyramid EP

Pater Nembrot

2013 - Rock, Psichedelia, Alternativo

Descrizione

Meno di 20 minuti di musica per trasmettere un’idea di suono e stile spesso non bastano, ma se ci riesci..beh sapete già cosa voglio dirvi. Con l’E.P. Extended Pyramid, i PATER NEMBROT riescono a fondere desertici riff psichedelici con una fortissimo attitudine heavy 90’s ed il risultato è un sorprendente momento di grande musica.

Messo il 12’’ stampato in vinile colorato sul piatto, il LATO A si apre con Extended Prayer, una ballata che lentamente si muove verso fumi di un’oscurità profonda e che mette assieme le atmosfere acustiche più dense degli Alice in Chains ed i backing vocals più naif della San Francisco hippie. Solace when I Think I Live in a Post Post Modern Era attacca come un cazzotto dritto in faccia, ma proprio prima che si pensi di essere all’ascolto dell’ennesimo cliche stoner, ecco partire un riff di progressive rock tricolore alla maniera della P.F.M., del Balletto di Bronzo e del Rovescio della Medaglia. Quasi 6 minuti di un crescendo heavy progressive prima che la voce entri sulla scena e canti le liriche composte nient’altro che dal titolo della canzone stessa. Proprio qui ci si rende conto di essere all’ascolto di una delle migliori heavy progressive song degli ultimi anni.

E se ascoltando il LATO A puoi aver pensato ad atmosfere vicine a band come Naam, Dead Medow, Motorpsycho, ogni riferimento decade ascoltando il LATO B, contenente l’ultimo capitolo dell’E.P. intitolato Exile: una sonda spaziale di 8 minuti diretta verso territori sconosciuti, contenente al proprio interno tutte le informazioni necessarie a capire che cosa significhi sentire il blues psichedelico più heavy alla maniera di band come Black Sabbath, Mad Season e …PATER NEMBROT!!!

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia