Tracklist

00:00
 
00:00

Descrizione a cura della band

Brano inedito non incluso nel primo album di Pierpaolo Capovilla. In streaming esclusivo in occasione del MI AMI Festival 2014 (6-7-8 giugno Milano).

UN SOGNO A COLORI è una canzone veramente autobiografica, ed è certamente la più "sperimentale" del repertorio di Obtorto Collo. A malincuore, l'ho esclusa dal disco forse proprio per questo, perché tanta sperimentazione avrebbe forse meritato molto più lavoro arrangiativo, per poter essere ricondotta allo stile e alla forma musicale dell'album. Resta comunque una canzone nel solco narrativo del disco: sospesa, onirica, graffiante. L'intenzione di pubblicarla e renderla disponibile gratuitamente nell'ambito della promozione dell'album è stata accolta da Rockit, che ringrazio fin d'ora. Volutamente sgraziato, ma teneramente intimista, questo "sogno" si sviluppa nel volo, e nell'osservazione della realtà sottostante, vista dall'alto, con immagini repentine che spaziano dal sociale ai ricordi privati, per interrompersi lì dove questi ultimi diventano troppo dolorosi, in un crescendo di malinconia e rimorso, di nostalgia e rimprovero. (Pierpaolo Capovilla)

Commenti (4)

Carica commenti più vecchi
  • francesca kokoro 03/06/2014 ore 11:06 @kokoro

    Meraviglia...a colori.

  • roberto migliore 03/06/2014 ore 19:51 @bitto29

    Dal primo disco di Capovilla mi aspettavo un tale tipo di sperimentazione che a parte questo brano, purtroppo è mancata!

  • DON rodriguez 11/06/2014 ore 15:10 @albertobastia

    sono d'accordo con il roberto migliore

  • l.s.d.C (la sindrome di Cassandra) 12/06/2014 ore 15:47 @MALACORDA

    questo brano è Pierpaolo Capovilla. GRANDE.

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati