Un sogno a colori (inedito)

Un sogno a colori (inedito)

Pierpaolo Capovilla

2014 - Cantautoriale

Descrizione

Brano inedito non incluso nel primo album di Pierpaolo Capovilla. In streaming esclusivo in occasione del MI AMI Festival 2014 (6-7-8 giugno Milano).

UN SOGNO A COLORI è una canzone veramente autobiografica, ed è certamente la più "sperimentale" del repertorio di Obtorto Collo. A malincuore, l'ho esclusa dal disco forse proprio per questo, perché tanta sperimentazione avrebbe forse meritato molto più lavoro arrangiativo, per poter essere ricondotta allo stile e alla forma musicale dell'album. Resta comunque una canzone nel solco narrativo del disco: sospesa, onirica, graffiante. L'intenzione di pubblicarla e renderla disponibile gratuitamente nell'ambito della promozione dell'album è stata accolta da Rockit, che ringrazio fin d'ora. Volutamente sgraziato, ma teneramente intimista, questo "sogno" si sviluppa nel volo, e nell'osservazione della realtà sottostante, vista dall'alto, con immagini repentine che spaziano dal sociale ai ricordi privati, per interrompersi lì dove questi ultimi diventano troppo dolorosi, in un crescendo di malinconia e rimorso, di nostalgia e rimprovero. (Pierpaolo Capovilla)

COMMENTI (4)

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • MALACORDA 10 anni fa Rispondi

    questo brano è Pierpaolo Capovilla. GRANDE.

  • albertobastia 10 anni fa Rispondi

    sono d'accordo con il roberto migliore

  • bitto29 10 anni fa Rispondi

    Dal primo disco di Capovilla mi aspettavo un tale tipo di sperimentazione che a parte questo brano, purtroppo è mancata!

  • kokoro 10 anni fa Rispondi

    Meraviglia...a colori.