Descrizione

E’ uscito, in tutti i negozi di dischi, Dancing Boy (Lady Lovely/Audioglobe), il secondo lavoro dei Pellicans, per l’etichetta indipendente italiana “Lady Lovely”.

Lontani dal reggae jamaicano contemporaneo, dai riddim, dal cantato griot, i Pellicans si ispirano al reggae Uk dei ’70 e ’80 e lo contaminano con sonorità soul, dance, dub, r’b, indie e melodie di derivazione pop.

Undici tracce inedite dalle quali traspare l’attitudine onnivora, sperimentale e dichiaratamente gay/bisex dei Pellicans.

Suonano “Queer reggae” e fin dagli esordi li contraddistingue “la libertà” con cui interpretano il genere. Gioco neanche troppo celato di una band a cui piace puntare sulle complessità, in antitesi all’omofobia e al machismo di cui si nutre l’immaginario reggae e non solo.

I testi raccontano di irrequietezze, di ricerca del senso attraverso incontri e relazioni, di soggettività non appagate ma costantemente affascinate dai cambiamenti e dalle anomalie.

Nel 2011 iniziano a collaborare con il produttore Ru Catania (Africa Unite, WAH Companion, Lady Lovely Label) ed esce Lunapark Underground. Nell’aprile 2012, in una fiammata registrano il secondo album, Dancing Boy, che conferma la proficua collaborazione con l’etichetta indipendente Lady Lovely.

dancingboy.pellicans.com/
pellicans.com
ladylovely.it/artisti/pelli…


Dancing Boy Tracklist:
1. Dancing Boy
2. Vampire
3. He Cannot Handle It
4. But He Can Dub It
5. A Last Gaze Of My Dad
6. A Word Up There
7. Short Circuit
8. Short Dub
9. Turmoil
10. It’s Raining
11. Move On

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia