Abrootso ep

Abrootso ep

Percezionesestosenso

2015 - Rock, Reggae, Ritmi

Descrizione

PercezioneSestoSenso: Abrootso ep
Abrootso
Un lavoro sulla nuda pelle delle nostre corde più intime, una dedica sincretica a tutto ciò che ci ha fatto crescere e finora ci ha dato energia, ai suoni unici che la pervadono, primo per tutti quello inconfondibile del nostro dialetto, ai suoi colori, alla sua asprezza.
Non un inno nostalgico dell'Abruzzo di ieri, ma il nostro canto per quello di domani, capace di includere e sublimare la ricchezza dei suoi abitanti più antichi, i Piceni, i Frentani, con quelli che sono arrivati ai giorni nostri dall'Asia, dall'Africa, dall'Europa e da ogni paese.
In un'unica parola ROOTS: ABROOTSO!

Fuoco Freddo (ft Francesco Sossio)
Potrebbe sembrare un ossimoro, ma rappresenta la condizione di molti: ardere di una passione che spinge, ma non corrode: "Fuoco freddo dentro me, brucia, ma non consuma".
Un canto di speranza, nella consapevolezza che il futuro ci riserverà un mondo migliore, se ci lasciamo pervadere dalle emozioni. Perchè è questo che fa davvero la differenza: vivere le proprie passioni, ardere, ma anche farlo vicino a chi accende il cuore. Niente e nessuno può fermare l'essere umano quando è spinto da vera passione: "ormai conosco quelle frasi, mi hai insegnato a non temere / che se il giorno ce l'hai dentro, mai la notte scenderà"
Un canto per tutti quelli che traggono il vero nutrimento dall'amore: il fuoco freddo, quello che non fa male, quello che ci fa sentire vivi, quello che tutti abbiamo dentro.

Credits

Giacomo "JahComazzo" Angelozzi: vocals
Nicola De Simone: lead guitar & vocals
Marco Tork Et: guitar & vocals
Vincenzo "Vinz" Alonzo: keyboards
Filippo "Filin Irie" De Rubeis: bass guitar
Andrea "Jazz" Marcone: drums & percussions

SAX su "Fuoco Freddo": Francesco Sossio

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia