Biografia Perry Frank

Ambient music, Chillout, Psychedelic Rock, Soundtracks.

Perry Frank è un progetto di musica Ambient, Post-Rock, Acustica e Psychedelica cominciato nel 2005 come one man band dal musicista sardo Francesco Perra.

Perry Frank ha pubblicato tre album MUSIC TO DISAPPEAR (Idealmusik 2012), THE NEPTUNE SESSIONS (Clubland Records 2013), SOUNDSCAPE BOX 1 (Tranquillo Records 2014) e nel corso degli anni ha collaborato con moltissimi musicisti come Chords of Orion, From Overseas, Monochrome Season, PCM, Enrico Venturini, Matteo Cantaluppi, Make Like a Tree, Andrea Carri, Emiliano Melis, Hangbient etc.

Nell'Ottobre del 2014 Perry Frank ha ideato il progetto delle AMBIENT GUITAR SESSIONS.

Le AMBIENT GUITAR SESSIONS sono sessioni di musica ambient registrate e filmate dal vivo in molteplici locations che vanno dai paesaggi e panorami sardi ai musei, giardini, tetti e balconi di varie città sarde.

Il canale Youtube di Perry Frank ha oltre 1.300.000 visualizzazioni e oltre 11.000 iscritti da tutto il mondo.

Dal Febbraio 2018 Francesco collabora con il produttore di fama internazionale Matteo Cantaluppi (TheGiornalisti, Canova, Gabbani, Vibrazioni) e il musicista Matteo Milea nel progetto ambient PCM con i quali ha pubblicato il disco Attraverso, tramite la label americana n5MD.

Nel Dicembre del 2018 Perry Frank ha ideato e cominciato il progetto LACANAS, basato interamente su loops di nastri, un viaggio musicale unico ed originale sulla la Musica Tradizionale Sarda rivisitata attraverso l'Ambient Music.

Nel 2020 Perry Frank ha pubblicato due singoli: PLANET NINE e DECADES.

Il nuovo disco s'intitola REVERIE ed è stato pubblicato il 4 Luglio 2020 dall'etichetta americana DYNAMO TAPES.

Il disco sarà disponibile su tutti i digital store ed in un'edizione limitata in cassetta.

Il sound di Perry Frank è caratterizzato da atmosfere oniriche e sognanti generate da soundscapes, drones e glitch di sottofondo che creano paesaggi sonori rarefatti ed eterei al tempo stesso rassicuranti, meditativi, vagamente nostalgici e oscuri.
La sua musica può essere rappresentata come un sogno in cui William Basinski, Brian Eno, Daniel Lanois, The Edge e Christian Fennesz si incontrano e suonano assieme.

Pannello

ULTIMI ALBUM

Gli ultimi album con ascolti caricati dagli utenti.

vedi tutti
Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani