Come Vialli e Mancini

Come Vialli e Mancini

Piergiorgio Tedesco

2023 - Cantautoriale, Indie

Descrizione

La canzone è una rock-ballad,che partendo dall'omaggio verso i due grandi campioni e dal lutto per la scomparsa di Gianluca Vialli, diventa il pretesto per una riflessione sulla vita.
E' un pezzo che parla si di Vialli e Mancini, ma soprattutto del valore dell'Amicizia, di cosa possono fare le persone quando si uniscono davvero per un comune obiettivo al di là degli egoismi, ovviamente non solo nello sport e in questo senso le figure di Fantozzi e Filini, citati nella canzone, rappresentano l'esatto opposto, ovvero una triste unione di solitudini".
La canzone parte da un classico pianoforte e voce e si sviluppa in un bel crescendo fino ad un finale più deciso e coinvolgente, con alcuni versi che ammiccano all'emozione collettiva, in cui la metafora calcistica viene utilizzata per raccontare la nota vicenda di Gianluca Vialli: "E il destino è un arbitro impazzito / che si inventa un rigore a tempo scaduto".

Piergiorgio Tedesco torna a sorpresa con questo singolo a pochi mesi di distanza dall'album Exit Strategy, uscito nell'ottobre 2022

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia