Polvere.

Polvere.

Pierpaolo Lauriola

2011 - Cantautoriale

Descrizione

Polvere. (scritto con il punto finale) è una raccolta di otto canzoni registrate originariamente su musicassetta nel 1994 e ritrovate in un cassetto nella casa dell'autore. Il demo ha debuttato in streaming nel marzo 2012 su Rockit, e poi è stato pubblicato in CD il 10 ottobre 2012. Il disco contiene la versione acustica registrata al Massive Arts Studios e la versione originale elettrica registrata con un multitraccia Yamaha MT4X.

L'obiettivo di questo progetto è quello di sottolineare come la musica sia una realtà in continua evoluzione, che si sviluppa nel corso del tempo in base all'esperienza e alla percezione individuale.

Il titolo dell'album sintetizza i concetti trattati: il tema principale è la crescita attraverso il passare del tempo. Il tempo deposita come una polvere, diventando una seconda pelle, una variabile dell'anima che portiamo con noi nelle nostre vite.

Credits

Versione demo:
Pierpaolo Lauriola: voce, chitarra, basso, batteria.

Versione acustica:
Pierpaolo Lauriola: voce, chitarra, basso,
S. Giannetto: batteria
Ale: strumming in La carne del tempo e L'alternativa.

Mix: Adel Al Kassem.
Mastering Engineering: Alberto Cutolo.
Artwork: Giuseppe Biancofiore.

Tutti i testi e le musiche sono di Pietro Paolo Lauriola.
* Una rosa divenuta tenera passione è tratta da una poesia di Giuseppe Lavermicocca. L'album in versione CD è disponibile al prestito presso la Biblioteca Sormani di Milano.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia