BACKGAMMON Vol.1 (La vita e il vento)

BACKGAMMON Vol.1 (La vita e il vento)

PINDAR

2020 - Cantautoriale, New-Wave, Elettronica

Descrizione

Backgammon Vol.1 (La vita e il vento) affronta tematiche come esistenzialismo, materialismo e individualismo, un surrogato mentale che, spesso, ci aiuta a fronteggiare aspetti inevitabili della nostra quotidianità quali precarietà ed incertezza.
Quello dei Pindar è il ritratto di una generazione statica, seppur iperconnessa, e lobotomizzata dalle connessioni tecnologiche e mediatiche, oggigiorno, sempre più imprescindibili. Una moltitudine di individui hi-tech che dissimula socialità interattiva, ma che alla fine si ritrova nelle proprie stanze a fare i conti con i propri tormenti, con i propri stati di apatica solitudine e le proprie fragilità.
Un concept digitale che si sviluppa attraverso due metafore: la prima è quella del Backgammon: il destino decide quando è il momento dei dadi favorevoli e quando il momento dei dadi avversi, ed ogni partita è un continuo susseguirsi di colpi di scena ed imprevisti. Il backgammon potrebbe essere la versione da tavolo delle nostre esistenze, delle nostre relazioni interpersonali.
La seconda è quella del vento, tanto cara ad Euripide e Murakami nella quale il vento rappresenta lo scorrere del tempo e di ciò che lo scorrere del tempo comporta: l’imponderabile che influisce sulle nostre storie, individuali e collettive, generando confusione, cambiamenti e turbamenti

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia