Diamo un Calcio all'Aldilà

Diamo un Calcio all'Aldilà

Pinguini Tattici Nucleari

2015 - Reggae, Indie, Pop rock

Descrizione

IL DISCO

“Un viaggio musicale tra mete lontanissime tra di loro ma unite dal filo rosso dell’inadeguatezza e dell’ironia. Diamo un calcio all’Aldilà rappresenta il nostro piccolo tentativo di raccontare quello che siamo e che vediamo succedere attorno a noi, il folle caleidoscopio di suggestioni che il mondo colonizzato dalla virtualità continua a lanciarci addosso. Noi raccogliamo, ne ridiamo, e rispediamo al mittente. Forse anche per questo, le nostre canzoni sono torte a più strati che riescono a soddisfare palati diversi con la stessa forchettata. Dal reggae al prog, dal folk al jazz, dal punk alla cartoon music: offriamo un frullato di identità musicali, pietanza rara di questi tempi. Servire freddo e accompagnare con abbondanti dosi di birra scadente.”

Credits

DATI TECNICI
L’album, prodotto e finanziato grazie ai fondi provenienti da Nuovi Suoni 2015, è stato registrato nello studio Suonovivo, da Marco Ravelli e Dario Ravelli, e mixato e prodotto sempre da Marco Ravelli, che oltre ad essere uno studio engineer coi fiocchi è anche un uomo discretamente attraente.

Nello stesso studio sono anche stati prodotti i lavori di artisti quali

Africa Unite, La Famiglia Rossi, Davide Van De Sfroos, Piccola orchestra Karasciò, Folkstone, Massimo Bubola, per citarne alcuni.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia