LIttle LIght

LIttle LIght

Pinhdar

2024 - Trip-Hop, Elettronica, Dark

Descrizione

PEYOTE PRESS
COMUNICATO STAMPA
PINHDAR “LITTLE LIGHT”
Singolo/Video | DG | Fruits de Mer Records | Uscita 23/02/2024

Squarci di elettronica a tinte dark nel nuovo seducente singolo del duo milanese, metafora del bisogno d’empatia e seconda anticipazione del nuovo album

Venerdì 23 febbraio 2024 esce in formato digitale “Little Light” della band trip-hop/dark-wave milanese PINHDAR. È il secondo singolo in vista dell’uscita, fissata per il 22 marzo, dell’atteso secondo album "A Sparkle On The Dark Water". Il brano è capace di farci immergere nel loro vellutato ed affascinante universo fatto di eleganti chiaroscuri.
"Little Light" è la metafora di un rapporto in cui uno dei due soggetti si sente insicuro e smarrito - “brancola nel buio” - la cui unica luce per orientarsi è quella che riceve dall’altro. Come fosse un pesce negli abissi più profondi, chi è al suo fianco gli dà occhi e sensibilità per non andare alla deriva. Espressione di solidarietà umana o di amore? Poco importa, perché ancora una volta il pathos sapientemente generato dall’espressiva voce di Cecilia Miradoli e dall’intensa musica sintetica di Max Tarenzi trasporta l’ascoltatore in un universo introspettivo in cui tutti possono identificarsi. Arpeggiatori elettronici e chitarre nervose si fondono, con gusto, nella creazione di atmosfere dream pop e dark wave.
Come per il precedente singolo “Humans”, anche "Little Light" è accompagnato da un poderoso video realizzato dall’artista visuale Telavaya Reynolds. In collaborazione con i PINHDAR e la loro musica, il lavoro della regista di base a Los Angeles esplora la relazione tra gli esseri umani e i loro ambienti attraverso il movimento coreografico, ricercando le omologie tra la forma umana, gli oggetti artificiali e i modelli del mondo naturale. Il risultato è un'esperienza avvolgente e quasi mistica.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia