Pitchtorch

Pitchtorch

Pitchtorch

2019 - Rock, Folk, Acustico

Descrizione

“Pitchtorch è la fusione ideale di due parole – pitchfork, ovvero il diapason, e pitch torch, che significa fiaccola o torcia – e rappresenta la musica come una luce che può fare da guida in questi tempi bui, non solo musicalmente parlando. Pitchtorch è un diapason ma è anche una fiaccola che segna il cammino da intraprendere”.

Un diapason, una torcia che emana suoni radiosi. Questo è raffigurato nel logo dei Pitchtorch, realizzato da Nazario Graziano. Pitchtorch è il nuovo progetto che “accorda” assieme, per la prima volta, tre musicisti – di base tra Firenze e Milano – dalle storie rilevanti e differenti già alle spalle: il chitarrista, compositore e session player Mario Evangelista (attivo in The Gutbuckets e altre formazioni, oltre che autore di musiche per cortometraggi e pubblicità), il bassista e contrabbassista Danilo Gallo (un terzo dei Guano Padano, in compagnia di Alessandro “Asso” Stefana e Zeno De Rossi) e il batterista Marco Biagiotti (nelle fila del quartetto indie psych-pop The Vickers).

Credits

Mario Evangelista – Vocals, acoustic and electric guitars, National Triolian, lap steel, banjo, mandolin, reed organ, piano, effects.
Danilo Gallo – electric and acoustic bass, effects, reed organ.
Marco Biagiotti – drums and percussions

Guest
Paolo “Pee Wee” Durante – Hammond B3 on Perfectly In Tune.

All songs by Mario Evangelista
Additional arrangement courtesy of Danilo Gallo, Marco Biagiotti and Antonio Castiello.
Produced by Mario Evangelista

Recorded, mixed and mastered by Antonio Castiello & Aldo De Sanctis @ Jambona Lab Studio (Cascina, PI – Italy) between May and June 2018
Artwork by Ver Eversum

Press Office
www.digipur.it


Booking: info@marioevangelista.it

Distribuited by IRD
www.ird.com

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia