Descrizione

Come i raggi UV, invisibili all’occhio umano, in questo Ep PLASTICA invita l’ascoltatore a prestare attenzione, a studiare e ad abbracciare tutto ciò che non è sempre tangibile ma condiziona le proprie scelte di vita, spesso portando a risultati inaspettati.

"UV" fa da colonna sonora a diverse esperienze vissute prevalentemente in una Milano notturna, a volte in solitudine ma spesso in compagnia. Proprio per questo l’identità di questo lavoro è incentrata sull’individuo a contatto con la collettività.

Sei tracce per viaggiare oltre la realtà, esplorando le emozioni e sensazioni che segnano i nostri giorni, raccontate da collaborazioni spontanee e sonorità elettroniche e esotiche, che conducono ad atmosfere mai scontate.

Diverse le collaborazioni per questo esordio. Spicca la scelta di avvalersi di alcune delle nuove voci dell’urban pop e del soul come Laila Al Habash, Elasi, Missey, Marta Tenaglia, Splendore, Ethan e Marianne Mirage per un EP quasi interamente al femminile. Presente anche una collaborazione internazionale con l’artista brasiliano Barro.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia