Descrizione

Mosaico è un inno alle donne forti, libere, combattenti, resistenti, madri, figlie e nonne di qualsiasi origine o condizione sociale che lottano di fronte a atti disumani e che trovano la forza di andare avanti. Donne che hanno vissuto drammi, perdite, lutti, dolore e disperazione, ma che in qualche modo sono sopravvissute.
In questa vision le 2 tracce di apertura e chiusura (ALF LAYLA e WA LAYLA) hanno l’intento di rimandare al racconto de “le mille e una notte” dove il potere della parola di una sola donna ferma l’eccidio di tutte le altre: la celebre Shahrazad ogni sera racconta al re misogino una storia, rimandando il finale alla sera successiva, andando avanti così per "mille e una notte" e salvando la vita a se stessa e alle altre; grazie alla perseveranza e alla capacità narrativa della fanciulla, il re si innamora di lei e si ravvede sulla sua opinione del mondo femminile. Una storia di storie, mescolanza di tradizioni e voci di tempi e luoghi diversi e lontani, una storia che sottolinea l’importanza del ruolo femminile nel creare ponti, ricucire ferite, tessere narrazioni nuove e durature.
La voce è curata dalla cantante Ghelery (Arianna Ferraudo), le rivisitazioni dai producer torinesi Sonambient (Andrea Buzzi), Alessandro Di Paola e il ligure Dalo (Simone D’alonzo).
Artwork del regista teatrale e artista Beppe Gromi.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia