La band italiana di psychedelic garage Polpo Kid torna con un nuovo brano, a seguito del debutto discografico Mondo Borfo.
La traccia è una reinterpretazione del classico dei Fab Four Tomorrow Never Knows e rappresenta il primo capitolo di un progetto di quattro brani – tra cover e inediti – che verranno pubblicati singolarmente entro la fine dell’anno.
La versione di Tomorrow Never Knows firmata Polpo Kid è un collage psichedelico di cinque minuti che mescola le atmosfere originali con le acidissime interpolazioni tipiche degli anni ’90, come quelle dei The Chemical Brothers.
Il brano si apre con droni di Farfisa e un basso raga ipnotico a nota singola, che sorregge voci monotone e stratificate. Progressivamente evolve in un groove danzereccio e psichedelico fatto di riff funk, organi urlanti e chitarre desert rock dal suono ruvido e saturo.
Fedele all’attitudine DIY e un po’ sconsiderata del gruppo, tutto è stato registrato e mixato tra il loro “dirty lab” e le camere da letto, utilizzando pochi strumenti ma molta immaginazione. Il mastering è stato curato da Filippo Passamonti presso VDSS Recordings Studio, noto per il suo lavoro con alcune delle migliori band dell’underground italiano.
Tomorrow Never Knows è disponibile su Bandcamp e su tutte le principali piattaforme di streaming.
Tomorrow Never Knows
Polpo Kid
Descrizione
Credits
Pip Barretto – Batteria, tastiere, voce
Hell Bizzy – Basso
Steve Polemichetti – Chitarre
Miky Ultrasuono – Chitarre
COMMENTI