Descrizione

In uscita il 10 marzo il nuovo album del PORTO FLAMINGO
Nove canzoni e nove punti di vista, nove modi di convivere con l’inevitabilità del pensare

1400gr è il peso del cervello, una potentissima macchina con la capacità di calcolo di 100 miliardi di cellule nervose ciascuna con centinaia di migliaia di sinapsi, la guida dell’animale più creativo ed insieme distruttivo della Terra: un incredibile numero di reazioni a catena, stimoli nervosi continui (volontari e involontari) che danno vita ad azioni, rapporti, sentimenti e reazioni. Tutto in 1400gr.
“1400gr” è il titolo del nuovo album del Porto Flamingo, in uscita il 10 marzo per Beta Produzioni: se esiste un legame tra le canzoni di questo lavoro, lo possiamo trovare qui, dentro al cervello, patria spesso involontaria delle nostre voglie, delle nostre ansie, dei nostri dubbi e delle nostre certezze. 1400 grammi che ci condizionano la vita fin dalla nascita, che plasmano negli anni personalità e destini, credenze e affetti, speranze ed emozioni.
“1400gr” sono nove canzoni e nove punti di vista, nove modi di convivere con l’inevitabilità del pensare, con il suo evolversi, ed il confrontarsi con se stessi e con gli altri. Un suono analogico ed elettronico, la ricerca di un equilibrio fra passione e ritmo, fra emozione e battito.
Ci si trova immersi in una miscela di synth analogici degli anni 70 e 80, chitarre grunge dei '90, pianoforte classico, organi e computer: l’obiettivo è stato quello di tradurre gli stimoli sonori in momenti musicali, creare tutto quello che serviva per dare forza alle parole, con la speranza che venga trovato il tempo di ascoltare il disco per intero, entrando in questo piccolo mondo, in questa scommessa con sé stessi.
L’uscita di “1400gr” verrà preceduta dalla pubblicazione de “L’ultima ora”, primo singolo estratto del disco.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commentoavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia