TESTO
Lei è Kali, viene da lì
nei lividi delle maree
lei si dilegua e scappa via
la sabbia ha ancora dentro lei
e c'è un problema che non sai
Kali non ha toccato mai
Lei è Kali, sta bene qui
tremenda e vivida sarai
sei l'orizzonte che non c'è
e ancora sfugge agli occhi suoi
e c'è un problema che non sai
Kali non ha toccato mai
le sponde del tuo amore nero
adesso beve sale puro
bevi, non tremare se puoi
l'aria infrange e si leva dove non ci sei più
Kali è fuoco dentro le vene e presto lei ti vedrà
nudo e stretto nei fianchi, sei già carne oramai
PLAYER
Premi play per ascoltare il brano Kali di Primo Atto di Secessione:
Questo brano è stato inserito in alcune playlist dagli utenti di Rockit: Abissi (di @rockitadmin con 1057 brani), Fuego (di @rockitadmin con 970 brani)
DESCRIZIONE
Kali è la prima delle due storie inserite all'interno dell'Ep e racconta di una donna malese che fugge dalla povertà e da un paese in balia di guerre civili e colpi di stato militari.
Una storia analoga a quelle di milioni di altri esseri umani che di questi tempi imperversano sulle pagine dei quotidiani e di cui la politica nostrana si fa portavoce sia in termini solidaristici che di estrema opposizione guidata da ideali xenofobi e reazionari.
Il ritmo cadenzato del basso col quale il brano inizia è il vero leitmotiv dell'intera struttura e richiama al movimento ondulatorio di una zattera barcollante in balia delle onde, la stessa zattera in cui si trova Kali, la quale non riuscirà a toccare le sponde europee poiché perirà in mare assieme ai conterranei che in una gelida mattina si imbarcarono nella speranza di lasciarsi dietro l’orrore e la desolazione della guerra in vista di un futuro migliore.
VIDEO Kali

ALBUM E INFORMAZIONI
La canzone Kali si trova nell'album atto primo uscito nel 2024.

---
L'articolo Primo Atto di Secessione - Kali testo lyric di Primo Atto di Secessione è apparso su Rockit.it il 2025-04-09 11:26:46
COMMENTI