Un compendio fatto di smisurata passione verso un sound ed uno stile che trova i suoi capisaldi in personaggi che vanno da David Bowie a Julian Cope,

Prize Day è il titolo dell’album solista che nel biennio 2009/10 ha esportato la musica di Vittorio Tolomeo in molti paesi.
Grazie ai numerosi passaggi radiofonici negli Stati Uniti, in Europa ed Australia, il pubblico e la critica hanno avuto modo di apprezzare il poliedrico musicista e songwriter.
Nel 2011 l’irrequietezza artistica e l’esigenza di evolvere il songwriting attraverso nuove sonorità fanno maturare in lui la decisione di fondare una band, i Prizeday, attualmente di stanza in un continuo via vai tra Milano e Londra.
Prizeday è quindi il nome del gruppo ispirato dal fortunato disco solista , che dopo diversi cambi di line up si stabilizza nell’attuale formazione composta da Vittorio”Quarry” Tolomeo alla voce e alla chitarra, Gio ”Charlie” Canti alla chitarra, Francesco Orlandini al basso ed alla voce e Brambo alla batteria.
Il punto d’incontro artistico tra i membri della band è la necessità di creare un mondo sonoro personale, fatto di passione ed amore nei confronti di certa musica inglese nei suoi vari periodi d’oro, cercando di conservare la freschezza del momento iniziale della scrittura dei singoli brani.
L’album di debutto “Apps Will Grow Like Feathers” viene registrato a Milano nella sala prove della band adibita a studio. Per mixarlo chiamano il sound engineer irlandese John Grimes.
Nel febbraio del 2013 vanno in tour nel Regno Unito per promuovere l’EP “War Zone”.
Fra il febbraio e l’ottobre del 2013 fanno oltre trenta date in UK suonando anche al prestigioso The Great Escape Festival di Brighton (UK) ed aprendo i concerti dell’icona rock inglese Arthur Brown.
Il pubblico britannico accoglie positivamente il sound dei Prizeday, apprezzando anche la sfrontatezza e l’energia live della band.
Sempre nel 2013 viene presentato in anteprima al Festival di Cannes il video/cortometraggio “War Zone” diretto da Marco Marchesi che include cinque canzoni dell’album e che verrà presentato al pubblico quest’anno.
“Apps Will Grow Like Feathers” sarà pubblicato in Europa nel mese d’Aprile dall’etichetta ByeByte. Distribuzione Audioglobe, digitale The Orchard.accompagnato dal video relativo al primo singolo ”Warzone”.

Line up:
Quarry– Voce, Chitarra
Charlie Gio – Chitarra, Voce
Francesco Orlandini – Basso, Voce
Brambo – Batteria

Website: prizedayrockband.com
Contatti: info@prizedayrockband.com