tutto quello di cui avevamo bisogno

tutto quello di cui avevamo bisogno

problemidifase

2025 - Alternativo

Descrizione

Un rullino che prende vita, che si riavvolge e si sviluppa come una serie di vecchie istantanee in cui riconoscersi.
Immagini sbiadite che riprendono colore, frammenti di esperienze e volti che tornano a raccontare qualcosa di noi: “tutto quello di cui avevamo bisogno” raccoglie attimi che sembravano definitivi e che, una volta sparsi sul tavolo, rivelano la loro natura provvisoria.

L'album è un viaggio breve ma intenso, che attraversa le fasi post-adolescenziali e restituisce una sintesi limpida, in cui ogni brano possiede un carattere, uno stile e un intento preciso.
Con questo nuovo lavoro discografico, il collettivo continua a esplorare le fragilità e le contraddizioni del periodo post-adolescenziale: un contenitore di immagini e sensazioni che si nutre di paure, crescita e relazioni. Piccole fotografie emotive che raccontano un disagio personale con sincerità e spontaneità, nella speranza che chi ascolta possa riconoscersi e sentirsi, anche solo per un attimo, un po’ meno solo.

Credits

Testi di: Samuele Zenti (1-3, 6-9), Jacopo Secondo (1,2,7), Leonardo Castellani (1,4,5), Simone Laurino (6) e Zouzoua Axel Israel (Zaib) (4).

L'album è stato arrangiato e prodotto da problemidifase (1,2,4-8,9), Simone Laurino (3,6), Cristian Volpato (3) e Novecento (Tobia della Puppa) (7) con produzione aggiuntiva di Novecento (Tobia della Puppa) (1-4, 9).

Registrato da: Novecento (1-7,9), Cristian Volpato (1,3-5,8,9), Samuele Zenti (1,2,4,5,7,9), Giovanni Bellorio (8,9), Simone Laurino (3,6), Leonardo Castellani (4,5), Federico Gozzi (9) Jacopo Secondo (9) Callmeback (7)

L'album è stato mixato da Novecento (1-9), Simone Laurino (6) e Cristian Volpato (3) che ne ha curato anche il mastering.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia