Progetto Strema

Progetto Strema

Progetto Strema

2023 - Lo-Fi, Elettronica

Descrizione

Progetto Strema è: Renato Failla, Hacienda-D.
La strema è la buccia che riveste e protegge i frutti, ma anche la corteccia delle piante quando è ancora molle. Non è soltanto la prima cosa che vediamo di un frutto quando costituisce solo l’epidermide, in alcuni casi può anche rivestire e proteggere i tessuti sottostanti, parti che non vediamo subito ma che si rivelano una volta entrati più in profondità.

Progetto Strema è la necessità di andare al fondo dei propri istinti, del personale sentire, scavando dentro per vedere cosa c’è veramente e cosa si vuole proteggere dall’esterno.
È l’unione di due background musicali diversi tra loro e rispetto al progetto stesso, è un’innesto, come accade in natura, per dare una forma e un’identità propria a qualcosa che prima non esisteva e che deriva dal convergere di due vite diverse.
Progetto Strema è semplicemente lo-fi beat, solo se si guarda la strema.

Credits

Musiche: Renato Failla
Produzione e arrangiamento: Hacienda-D">Hacienda-D">Hacienda-D">Hacienda-D


Renato Failla è musicista da oltre vent'anni con diversi progetti alle spalle ed attuali (McKenzie, Lucida Follia, Any Dirty Party, Icanidisara), giornalista musicale (Rumore, The New Noise) e speaker radiofonico (To Tape, Veronica One Hit Station). È anche dj, si occupa di booking e di eventi musicali.
Vive la musica a 360° da sempre e diffonderla in tutte le sue forme e con ogni mezzo è l'unica cosa che fa senza sentirne mai il peso e la stanchezza.

Hacienda-D">Hacienda-D">Hacienda-D">Hacienda-D è Daniele Sorrentino, produttore calabrese innamorato del rock e dell'elettronica brit e di Battiato, già noto per "Spiritum for Emergency-Covid19" (12 brani di 12 autori, nazionali e internazionali, ri-elaborati e ri arrangiati da Hacienda-D">Hacienda-D">Hacienda-D">Hacienda-D in un unico lavoro i cui profitti sono stati devoluti totalmente ad EMERGENCY, come sostegno per la lotta al Covid).
Synth, basso, batterie elettroniche, rumori triangolari, calma piatta, groove, poetica diretta e trasversale. Sonorizzatore di video games e diavolerie digitali e cinematografiche.
"Le cose Importanti" e "Hush" i primi due Ep.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia